Vendita diretta (teleselling) - We are Digital Solution Company
We are Digital Solution Company

Vendita diretta (teleselling).

Integra le tue vendite affidandoti a consulenti preparati e altamente formati nel tuo settore. Proponiamo le tue offerte, così da aumentare le possibilità di conversione e raggiungere i tuoi obiettivi economici.

La vendita via telefono, o teleselling per business, è una pratica tuttora molto usata da tantissime aziende che basano il proprio business proprio sul contattare le persone telefonicamente per vendere i propri prodotti, anche se ormai passano da questo tipo di vendita soprattutto i servizi legati ai vertical energy e telefonia.
Si parte da una lista contatti e si richiamano le persone che hanno dimostrato interesse lasciando i propri dati sulle campagne pubblicitarie online oppure si utilizzano dei database già in possesso delle aziende, per poi concludere la vendita telefonicamente nel rispetto della normativa vigente in materia.

Affidarsi ad un Contact Center qualificato per la propria attività di teleselling significa principalmente avere un concreto supporto alla propria forza vendita interna. Grazie al lavoro di operatori specializzati e professionali si possono gestire flussi anche molto grandi di contatti.
Ogni procedura è sottoposta a rigido controllo interno, per garantire la qualità e la correttezza delle transazioni avviate. Report precisi e ascolto delle chiamate permettono un’analisi profonda dell’andamento della campagna e una conseguente ottimizzazione della strategia adottata.
Inoltre, è un’attività che si adatta sia a business B2C che si rivolgono direttamente ai consumers, sia a quelli B2B, che si rivolgono invece alle aziende..

Il teleselling è indubbiamente ancora uno dei modi più usati per concludere delle vendite, soprattutto se si tratta di servizi e sopratutto se la promozione è avvenuta online.
Questo perchè è molto più difficile vendere telefonicamente un prodotto che l’utente non può vedere, ma con un servizio è molto più semplice perché l’utente può decidere se aderire o meno anche con una comparazione online.
Il principale vantaggio del teleselling consiste nella possibilità di contattare un gran numero di utenti nello stesso giorno, andando così ad ampliare le possibilità di conversione e di vendita.
Tramite l’attività dei call center interni, la vendita diretta prende piede su un mercato vastissimo, iniziando sin da subito a ottenere risultati. Questa attività in outsourcing permette di incrementare i propri guadagni senza essere fisicamente in ufficio e inoltre di raggiungere facilmente bacini di utenti molto ampi che magari, altrimenti, non sarebbero raggiungibili.

La vendita diretta di servizi non è per niente facile. Bisogna superare molte resistenze e possono capitare anche i periodi in cui si fatica a vendere il prodotto per un calo fisiologico e magari stagionale delle vendite stesse.
Con il nostro Contact Center la soluzione di teleselling per business è altamente flessibile e basata sulle tue esigenze. La gestione dei flussi di lavoro è ordinata dalle liste contatti e dalla numerosità delle richieste, cosa che una singola risorsa interna non potrebbe fare.
Inoltre, avere l’accesso a database e numeri importanti di potenziali clienti permette anche di espandere le proprie vendite oltre il solito cerchio di utenti, cercando sempre nuovi clienti ad un ritmo sicuramente non sostenibile da una sola persona.
Ogni operatore è un consulente, formato apposta per guidare l’utente nell’acquisto e nel risolvere eventuali dubbi che possono trasformarsi in resistenze. Il tutto sempre rispettando sia la privacy di chi sta dall’altra parte del telefono, sia le normative europee vigenti in materia.