SEO: arriva tra le prime posizione in SERP – Across.it

SEO.

La maggior parte delle persone, quando fa una ricerca online, non va oltre i primi dieci risultati, questo perché i siti e i brand che occupano le prime posizioni di un motore di ricerca sono considerati più affidabili e meritevoli di fiducia.

L’obiettivo di un’azienda proprietaria di un sito o di un ecommerce, quindi, dovrebbe proprio essere quello di riuscire a scalare la SERP e arrivare tra i primi risultati.

Per arrivare in cima ci sono diverse strategie, una di queste è la SEO, ovvero la Search Engine Optimization.

Cos’è il posizionamento SEO?

Essere ben posizionati è la chiave per sfruttare a pieno uno strumento importante e fondamentale come il proprio sito web. Questo, infatti, non è solo una vetrina per i propri prodotti o servizi, ma può aiutare anche a farsi trovare e conoscere più facilmente dal nostro target di riferimento.

L’ottimizzazione motori di ricerca, ovvero la SEO, interviene a livello organico per aumentare il trust del sito web sia con attività onsite, ottimizzando i contenuti e il codice affinché segua gli algoritmi del motore di ricerca, che offsite tramite link building.

Il posizionamento naturale all’interno della SERP di un motore di ricerca avviene a seguito di una serie di tecniche di ottimizzazione di un sito per renderlo particolarmente affine a quelli che sono i parametri di valutazione del motore stesso.

Con il marketing SEO bisogna avere un po’ di pazienza per vedere i primi risultati perché il piano di crescita è un po’ più lugo.

Le attività del posizionamento naturale comprendono principalmente:

  • La selezione delle parole chiave
  • L’ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti
  • La segnalazione del sito attraverso una serie di link posizionati su molti altri siti e portali (link building).
Nella giungla di Internet farsi notare è una lotta contro la concorrenza, e la Search Engine Optimization è un’ottima arma per raggiungere il proprio obiettivo.
L’ottimizzazione di una pagina o sito web sin dal codice è importante, perché si relaziona direttamente con l’algoritmo del motore di ricerca. Nell’attività SEO è importante curare ogni aspetto per salire di posizione: la popolarità e l’affidabilità di un sito viene deciso da degli algoritmi che, oltretutto, riconoscono quando vengono forzati e per questo penalizzano.

Ricerca keyword e ottimizzazione SEO.

Uno dei concetti fondamentali su cui si basa il posizionamento SEO su un motore di ricerca sono le parole chiave o keyword.
Ogni motore di ricerca offre risultati sulla base di specifiche parole chiave digitate e cercate dagli utenti, dette anche query. Risulta quindi fondamentale comparire sotto le keywords più ricercate e a tema con l’attività o i contenuti che il tuo business vuole trasmettere e promuovere.
Per fare ciò bisognerà fare un’ottimizzazione on-page del sito, inserendo all’interno del testo la keyword principale e tutte quelle secondarie, in modo che, quando le persone le ricercheranno, troveranno anche te.

L’ottimizzazione SEO on-page non comprende solamente l’inserimento delle keyword giuste, ma anche tutta un’altra serie di attività: dall’aspetto grafico del sito, ai metadati, all’URL, fino proprio al codice.

Link building.

I servizi SEO non comprendono solamente la ricerca delle keyword e l’ottimizzazione del sito, ma anche un’attività chiamata Link Building. Questa consiste nella creazione di una rete di link di alta qualità per aumentare l’autorità del suo sito web e, di conseguenza, migliorare il tuo posizionamento SEO.

È fondamentale che i link siano inseriti all’interno di testate e blog di una certa qualità e con un authority score elevato. Questo perché i motori di ricerca tengono molto conto del livello di affidabilità e autorità del tuo sito e creando una rete di un certo livello potrai gradualmente scalare le posizioni in SERP.

Monitoraggio e reportistica.

Nel marketing SEO è fondamentale monitorare costantemente i KPI principali per comprendere se l’attività sta dando i suoi frutti o meno. Traffico verso il sito, keyword che migliorano la loro posizione e aumento dei click alle pagine del tuo sito sono tutti indicatori di servizi SEO eseguiti correttamente e in modo strategico.

Dopo un primo SEO Audit, decideremo insieme ogni quanto condividere con te un report con tutte le metriche più importanti, così da indagare l’andamento dell’ottimizzazione SEO, dove migliorare e cosa invece è migliorato.

Perché sceglierci per i tuoi servizi SEO?

Con anni di esperienza nel settore che ci hanno permesso di costruire il nostro know how e un team di professionisti dedicati, Across è la scelta ideale per tutte le tue esigenze di SEO. Siamo impegnati a ottenere risultati misurabili e a fornire un servizio clienti di prima classe.

Investire nei nostri servizi SEO significa investire nel successo a lungo termine del tuo business online. Ti seguiremo a 360° su tutte le attività di ricerca keyword, ottimizzazione, link building e invio della reportistica. Non ti resta che richiedere una prima consulenza gratuita e iniziare la tua scalata tra i primi risultati dei maggiori motori di ricerca!

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