Vuoi che il tuo brand abbia un dialogo diretto con gli utenti online? Il Social Media Marketing è l’attività che ti permette di creare un rapporto di fiducia e un customer care diretto e personalizzato sulle esigenze del tuo pubblico.
Le attività di SMM marketing si sviluppano sulle piattaforme di social network: Facebook, Instagram, Linkedin e TikTok, che vengono selezionate in base in base al tuo business e al tuo target.
Il social media advertising comprende due attività principali: il Social Media Organico e il Social Media Paid.
Le attività organiche si basano sulla gestione delle pagine social (Social Media Management) del tuo brand, da parte di un reparto Media specializzato.
Queste attività hanno come obiettivi principali:
Nello specifico, ti possiamo proporre attività di:
Le attività di Social Media Paid, invece, sono finalizzate a intercettare nuovi utenti sulle principali piattaforme social attraverso strategie full funnel con gli obiettivi di:
Le campagne di Social Media Marketing seguono due metodi di pagamento:
La nostra business unit Media può studiare la miglior strategia di Social Media Marketing, combinando in modo strategico attività di social paid e social organico per ottenere i risultati migliori e più duraturi per il tuo brand. In questo modo, possiamo raggiungere un pubblico ampio attraverso contenuti sponsorizzati, mentre al contempo alimentiamo una crescita organica solida e costante, che contribuisce a creare una relazione autentica con il tuo target.
Tuttavia, queste due attività possono essere sviluppate e gestite anche separatamente, a seconda delle specifiche esigenze e degli obiettivi del tuo brand. Se, ad esempio, il tuo obiettivo è ottenere risultati a performance attraverso un investimento mirato, ci concentreremo maggiormente sul social paid. Al contrario, se desideri costruire una presenza a lungo termine e coinvolgere il pubblico in modo naturale, privilegeremo l’approccio organico, ottimizzando i contenuti per massimizzare la visibilità senza fare affidamento sulla pubblicità.
Le campagne social sono degli strumenti essenziali per far crescere il tuo business, coinvolgere il pubblico e raggiungere risultati misurabili.
Grazie alle loro potenzialità, offrono numerosi vantaggi, tra cui:
Grazie agli strumenti di SMM marketing, è possibile raggiungere un pubblico specifico in base a dati demografici, interessi e comportamenti.
Con strumenti di analisi avanzati, si possono misurare i risultati e migliorare costantemente la strategia.
Attraverso campagne mirate e contenuti specifici.
Con una presenza costante e coerente sulle piattaforme social.
Costruendo una rete di utenti fidelizzati, pronti a interagire, condividere i contenuti del tuo brand.
Strategie di contenuto e advertising aiutano a portare utenti qualificati direttamente su un sito o e-commerce.
Le strategie multicanale combinano il social media management con altre strategie di marketing, per ottimizzare l’engagement e le conversioni. Questo approccio consente di intercettare il pubblico su diverse piattaforme, in modo da rafforzare il messaggio pubblicitario e ottimizzare l’esperienza dell’utente.
Social Media Ads e Email Marketing. Una combinazione tra campagne pubblicitarie sui social per generare lead e invii di DEM personalizzate per aumentare la conversione.
Social Media Ads, SEO e Content Marketing. Con pubblicità mirata per portare traffico a blog, in modo da elevare l’autorevolezza del brand e il posizionamento organico.
Social Media Ads e Google Ads. Strategie coordinate tra social e search per intercettare gli utenti in diverse fasi del funnel di acquisto.
Social Media Ads e SMS Marketing. Annunci per acquisire contatti, seguiti da comunicazioni dirette per spingere alla conversione.
Ogni social network ha caratteristiche, linguaggi e target diversi.
La difficoltà nell’attivare campagne di Social Media Advertising sta proprio nell’individuare la strategia di comunicazione migliore tenendo in considerazione anche il rispetto dell’utente nella sua sfera di svago privata come può essere un profilo social.
Grazie alla nostra esperienza e alla continua intercettazione di trend e linguaggi online, siamo in grado di sviluppare contenuti e campagne di Social Media Marketing in grado di adeguarsi a target specifici e personalizzati. Attraverso i social network l’utente interagisce ed esprime una propria opinione nei confronti di un prodotto o servizio. Questo ovviamente è allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio: l’interazione diretta permette una qualità maggiore, visto che si intercettano gli interessi del target, ma di conseguenza anche un minimo errore può danneggiare la buona riuscita delle campagne social. Per questi motivi, il nostro team Social Media e il nostro reparto Performance, sono pronti a supportarti nella realizzazione e gestione di campagne personalizzate per il tuo brand.
Vuoi scoprire come possiamo aiutarti? Contattaci per iniziare intercettare il tuo target anche attraverso i social network!
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Dal 2011 proponiamo soluzioni innovative e personalizzate nel campo del digital marketing.
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