Podcast marketing: scopri il nuovo progetto - Across.it

Digital Origami:

ecco il nostro podcast marketing!

Digital Origami

Benvenuto nella nostra nuova avventura! Questa pagina è dedicata a un progetto che abbiamo deciso di intraprendere dopo più di 10 anni di attività nel mondo dell’advertising online. Come digital solutions company abbiamo sempre abbracciato l’innovazione e il cambiamento. In questi anni siamo cresciuti e abbiamo arricchito le nostre competenze, ma la nostra passione per la comunicazione ci ha spinti ad esplorare nuovi modi per arrivare al nostro pubblico. Per questo, quest’anno abbiamo deciso di fare un nostro podcast marketing!

Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo e qui sotto puoi trovare tutte le informazioni su questo nuovo progetto: di cosa parleremo, quando usciranno le puntate del nostro digital marketing podcast e su quali piattaforme potrai ascoltarle!

Perché un podcast?

Il podcast web marketing rappresenta per noi un veicolo straordinario per condividere storie d’ufficio, approfondire temi inerenti al digital e intervistare ospiti che hanno tanto da raccontare e insegnare. Ci impegniamo a offrire contenuti coinvolgenti, informativi e divertenti che rispecchino la nostra esperienza nel mondo dell'advertising online e non solo.

Ci sono diverse ragioni per cui un'azienda di digital marketing, dopo più 10 anni di attività, dovrebbe considerare seriamente l'idea di avviare un podcast web marketing. Tra queste c’è la possibilità di raggiungere un nuovo pubblico e creare un rapporto più stretto con la propria community, aumentare l’awareness del brand, ma anche esplorare nuovi argomenti e creare nuove collaborazioni.

Noi di Across negli anni abbiamo portato avanti diverse attività di brand awareness su quasi tutte le piattaforme social: dal canale Linkedin, basato su una comunicazione più strutturata e orientata a un target B2B, passando per Youtube, preziosa vetrina formativa e informativa, fino a Instagram e Tiktok, che sono attualmente i canali che ci permettono di fare uno storytelling molto personale sulla nostra vita di ufficio.

Quello che ci siamo resi conto mancasse è, quindi, una parte più divulgativa, meno autoreferenziale, che ci ponesse come esperti nel settore del digital marketing e del benessere aziendale, riuscendo a raggiungere un pubblico più ampio. E pensiamo che il podcast marketing sia attualmente il migliore canale per farlo!

Un progetto di Across, dalla A alla Z

Ideare, progettare e creare un podcast richiede diverse fasi e competenze. Noi di Across abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e fare tutto in casa: dalla scintilla della prima idea, alla ricerca del giusto nome, alla creazione della sigla della copertina, alla registrazione e al montaggio di ogni puntata. Ovviamente, ci occupiamo anche di quello che è il nostro core business: di tutto il marketing e delle adv!
Questo ha richiesto e ci richiede molto impegno e tanta formazione continua, ma fa sì anche che ci possiamo sentire tutti orgogliosi e partecipi di questo grande nuovo progetto.

Ad oggi, il podcast è sicuramente per noi una grandissima sfida, non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà.

Digital Origami
Digital Origami

Di cosa parliamo?

Il nostro podcast marketing si chiama Digital Origami perché parla del mondo del digital, argomento che a volte può sembrare molto complesso, ma noi cerchiamo di rendere semplice e alla portata di tutti, anche dei non esperti. Proprio come un origami che all’esterno sembra semplice e chiaro, ma per costruirlo servono competenza e manualità.

Digital Origami

In questa chiacchierata ci saranno sempre tre figure: Giorgia, Social Media Strategist; Gloria, Creative Copywriter e Valeria, CHO e PR di Across.
Gli argomenti possono essere vari, da tematiche inerenti alla vita d’ufficio in un’azienda che si occupa di digital marketing, alle news di settore. Ci saranno anche puntate con degli ospiti speciali, ciascuno esperto nell’argomento trattato in quell’occasione.

Le puntate del nostro podcast marketing hanno una durata di circa 30 minuti, ideale da ascoltare durante il tragitto per andare a lavoro o tornando a casa, sia in pullman che in macchina. Oppure davanti a una tazza di caffè fumante, prima di iniziare la tua giornata di lavoro in smart o una sessione intensa di studio.

Se sei un appassionato del mondo del digital e ti piacerebbe ascoltare una chiacchierata su argomenti variegati inerenti a questo tema, questo è proprio il podcast che fa per te!

Quando e dove puoi ascoltare il nostro podcast marketing?

Digital Origami esce due volte al mese di venerdì. Puoi ascoltarlo su tutte le maggiori piattaforme che divulgano podcast, come Spotify, Amazon Podcast e Apple podcast.

Altrimenti, qua sotto trovi tutte le puntate uscite finora. Insomma, non hai più scuse per non iniziare subito ad ascoltare il nostro digital marketing podcast!

Digital Origami

La prima stagione di Digital Origami

Qui puoi trovare le puntate della prima stagione del nostro podcast Digital Origami. Speriamo che l’ascolto possa risultarti interessante, stimolante e divertente.
Non dimenticare di seguirci su tutti i nostri canali social dove troverai aggiornamenti, spunti di riflessione e sondaggi vari sugli argomenti delle puntate. Ti aspettiamo!



Podcast a cura di

Gloria Ienco

Gloria Ienco

Giorgia Bertino

Giorgia Bertino

Valeria Di Silvestro

Valeria Di Silvestro


Sigla e artwork-copertina a cura di Fabio Paladino,
Web Designer di Across

Parlano di noi: