Lead generation: genera sempre nuovi contatti - Across

Lead generation.

La lead generation e il performance marketing sono il cuore di tutto il nostro lavoro. Siamo partiti da questo e siamo cresciuti tanto, espandendoci e ampliando i nostri orizzonti, ma continuiamo a credere che la generazione contatti di nuovi utenti interessati debba essere la base di ogni business che voglia aumentare il proprio fatturato.

Negli anni abbiamo affinato le nostre tecniche e ad oggi possiamo offrire un servizio di lead generation b2b e b2c completo, efficace e multicanale. Inoltre, possiamo supportare la strategia multichannel e multidevice con i nostri servizi sales completamente personalizzabili sul tuo business.

Che cos’è la lead generation?

La lead generation è un processo di marketing volto a generare interesse da parte di potenziali clienti per un prodotto o servizio. L'obiettivo principale della lead generation è ottenere informazioni di contatto o altre informazioni utili sul potenziale cliente, in modo da poterli contattare e guidarli attraverso il processo di vendita fino alla conversione in clienti effettivi.

Le tecniche di lead generation possono includere una varietà di strategie, come la creazione di contenuti di valore per attirare i potenziali clienti, l'uso di annunci pubblicitari mirati, la partecipazione a fiere commerciali o eventi di networking, l'uso di form di contatto sul sito web o landing page, e così via.

Trova sempre nuovi contatti interessati.

“Lead generation a cosa serve?”, questa è la domanda che molte aziende si fanno. La risposta è semplice: è una delle migliori strategie per intercettare nuovi contatti interessati.

Le campagne lead generation possono essere fatte su diversi canali digital. Il nostro marketing mix può contare su una pluralità di canali, in testa l’email marketing, il native e il social advertising, il SEM. L’obiettivo principale è convincere l’utente a lasciare i propri dati e contatti all’interno di un form, previa conferma della privacy, sviluppando creatività che attirino l’attenzione dell’utente, intercettando i suoi bisogni e le sue esigenze.

I primi due step della lead generation b2b o b2c, quindi, sono:

  • Attrarre l’utente: è molto importante intercettarlo sui canali giusti, attirando la sua attenzione e portandolo su una landing page dove è situato il form.
  • Convertire l’utente: ovvero convincerlo a scegliere il prodotto o servizio sponsorizzato, portandolo a inserire i propri dati nel form di richiesta. Per farlo bisogna creare form e call to action chiare e accattivanti.

Come generare lead qualificati e targettizzati.

Come creiamo le nostre campagne lead generation? Studiamo il tuo business, il tuo target, le tue esigenze, i tuoi obiettivi e il tuo tone of voice. Dopodiché passiamo all’analisi del mercato e al posizionamento della tua azienda. A questo punto creiamo una strategia multicanale, combinando quelli che meglio possono veicolare la tua comunicazione e arrivare agli utenti giusti.

Per creare una campagna di lead generation b2c o b2b efficace, è importante realizzare una creatività performante. Per fare ciò è necessario in primis creare delle buyer personas, ovvero dei profili di “clienti tipo” che possono interessarsi alla tua nicchia di mercato. In questo modo sappiamo come strutturare le creatività della campagna per attirare l’attenzione dei tuoi utenti ideali e portarli a lasciare i propri dati.

Per gestire al meglio le nostre campagne di lead generation prevediamo sempre delle strategie multicanale. Questo ci permette di massimizzare e ottimizzare la generazione contatti dato che, utilizzando più canali contemporaneamente per le campagne pubblicitarie, andiamo a valorizzare le caratteristiche di ogni singolo canale. La multicanalità permette di creare una user experience più completa ed accattivante, in questo modo andiamo ad intercettare più efficacemente l’utente e aumentiamo le probabilità di catturare la sua attenzione.

Personalizziamo ogni strategia:

Creiamo strategie multicanale di lead generation pensate e personalizzate sul tuo business. Al primo posto ci sono sempre le esigenze e gli obiettivi del tuo brand, da lì parte tutto. L’esperienza che abbiamo maturato nel campo ci permette di creare campagne e strategie efficaci sia di lead generation b2c che b2b, realizzando creatività e scegliendo i canali.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo abbiamo una soluzione personalizzata adatta alla tua attività. Raccontaci i tuoi bisogni, cosa vuoi ottenere e dove vuoi arrivare, ci metteremo intorno a un tavolo insieme e studieremo la strategia più performante per il tuo business.

Strategia end-to-end.

Il nostro lavoro però, non finisce qui. Avere una lista di contatti da richiamare generata da una campagna di lead generation è molto utile per ottenere nuovi clienti, ma bisogna sapere come convertirli.

Quando un utente lascia i propri dati nel form sappiamo già che è interessato al servizio o prodotto sponsorizzato, ma per portarlo al vero e proprio acquisto o alla presa appuntamento, bisogna avere degli operatori qualificati ed esperti.

Due step fondamentali che seguono la lead generation sono la lavorazione del contatto e la fidelizzazione. Per portare a termine il primo punto, è necessario mettere in atto un’apposita strategia commerciale che porti l’utente a compiere l’azione desiderata. Con il nostro contact center ti offriamo sia un servizio di Lead generation, consegnandoti lead in target pronti per l’acquisto dei tuoi prodotti o servizi, sia il servizio di teleselling, ovvero la vendita diretta con i nostri operatori.

L’altro aspetto fondamentale è la fidelizzazione. Non basta aver convertito il tuo utente in cliente, bisogna sapere anche come mantenerlo tale nel tempo. Ci sono diversi modi per farlo: avviare un’attività di customer care e impostare una strategia per riattivare il proprio database. Studiamo strategie di direct marketing ad hoc per sviluppare customer experience dedicate e a target al fine di valorizzare il tuo database e riattivarlo con obiettivo vendita. Per capire la lead generation a cosa serve e come puo’ essere impiegata per raggiungere i tuoi obiettivi di business, richiedi una consulenza gratuita!

Parlano di noi: