Customer care (inbound) - We are Digital Solution Company
We are Digital Solution Company

Customer care (inbound).

Supporta la tua attività con un servizio competente e rivolto al cliente. Può essere integrato con un chatbot, capace di filtrare le richieste degli utenti e di passare al Contact Center soltanto quelle più particolari e urgenti.

Una parte imprescindibile della cura del brand riguarda il contatto con i propri clienti. Grazie al digital le aziende si sono sempre di più avvicinate ai loro consumatori, tanto da avere un rapporto quasi diretto, definito one-to-one, sia nella comunicazione dei valori aziendali che nel fare pubblicità.
Tuttavia, si è evoluto anche il rapporto di assistenza fornito ai propri utenti che viene richiesto sempre più spesso e deve essere specifico e basato sull’esigenza del singolo.
Non tutti riescono a stare al passo: sono tantissimi gli esempi di brand che hanno un’ottima comunicazione verso l’esterno ma non riescono a gestire quelle che invece arrivano direttamente dai consumatori.
Il risultato è spesso deludente: si perde la fiducia dell’utente e il brand, nonostante gli sforzi, non raggiunge mai i risultati di vendita sperati a causa del sentiment negativo che si è generato.
Si può evitare tutto questo con il supporto del Contact Center e dell’intelligenza artificiale: gli operatori, altamente formati, gestiscono il flusso di clienti con professionalità e rispondono a tutte le loro domande e a agli eventuali dubbi. Inoltre c’è la possibilità di integrare anche l’intelligenza artificiale tramite chatbot, per rispondere alle domande più frequenti e affiancare l’operatore umano nel suo lavoro.

I due call center interni, formati appositamente per essere flessibili e altamente competenti, offrono un servizio unico e completo sia per l’outbound che, a maggior ragione, per l’inbound.
L’elaborazione delle informazioni e le risposte date sono in linea con il tono di voce del brand, offrendo discrezione e supporto a tutti quei clienti che si rivolgono al servizio per avere aiuto.
Curare la customer care diventa, di questi tempi, un tassello fondamentale nella reputazione di un’azienda. Dare l’impressione di essere sempre disponibili ad ascoltare le problematiche dell’utente e a raccogliere i suoi feedback è importante sia per chi è un cliente affezionato, sia per la gestione della crisi in caso di problemi o mancanze.
Per farlo efficacemente, serve comunque demandare molte risorse in questo. Affidandoci la parte di customer care in outsourcing, noi ti mettiamo a disposizione i nostri call center interni e il nostro know-how digitale per darti un supporto concreto nello sviluppo di questa importante parte di comunicazione.
I risultati non tarderanno ad arrivare: sebbene non si tratti di una vendita diretta, curare il dialogo col cliente significa fidelizzarlo, ampliare le proprie possibilità e inoltre suscitare l’interesse di nuovi potenziali clienti.

I vantaggi dell’usufruire del servizio di customer care dei nostri Contact Center sono molteplici.
Il primo è certamente la soddisfazione del cliente, che trova una risposta alle sue domande e alle sue richieste. Il secondo invece influisce direttamente sulla costruzione di campagne di advertising online: sapere di essere coperti da un efficiente servizio di customer care permette agli utenti di fidarsi della pubblicità online e di essere più sicuri in caso di acquisti o richieste di informazioni.
Avere un operatore inbound a disposizione, pronto a rispondere agli utenti che richiedono supporto, è un costo che non tutte le aziende possono sempre permettersi. Per questo con il nostro Contact Center è possibile offrire un servizio di qualità senza avere l’obbligo di dedicare una risorsa interna soltanto a questo.
Così puoi organizzarti meglio internamente e fruire del servizio di customer care soltanto quando necessario, ovvero quando un utente cerca di mettersi in contatto per domande o per risolvere problemi.