Tutte le aziende hanno una serie di attività primarie e altre secondarie, della stessa importanza delle prime, ma che non fanno parte del core business. Queste attività secondarie possono essere di vario tipo, dalla gestione di campagne pubblicitarie, alla lavorazione dei contatti e alle attività di Contact Center. Per molte aziende è impensabile riuscire a occuparsi internamente e in modo autonomo di tutte le attività richieste dal proprio business. Perché il flusso di lavoro sia davvero efficace ed efficiente, è importante che l’azienda riesca ad affidare in BPO outsourcing, quindi ad aziende terze esperte, parti delle proprie attività. In questo modo, un’azienda può davvero dedicare tutte le proprie risorse al core del proprio business, concentrandosi su quello per cui sono meglio formati ed esperti. I servizi BPO possono portare diversi vantaggi all’azienda, ottimizzando i costi e migliorando le performance delle attività secondarie.
Per BPO process, si intendono i servizi di business process outsourcing BPO affidati da un’azienda a un’agenzia terza. Questi servizi, come abbiamo accennato anche prima, non fanno parte delle attività primarie. Sono, per cui, attività secondarie e collaterali, necessarie per sponsorizzare un prodotto, un servizio o il brand stesso, per lavorare le lead raccolte, per gestire la customer care o attivare un lavoro di call center. Insomma, sono tutte attività per cui un’azienda trae vantaggio, aumenta i propri profitti o la propria brand awareness, ma che non fanno parte della attività principali svolte nella quotidianità. Il BPO, in concreto, è una partnership tra due aziende, dove l’impresa delegante riconosce all’azienda delegata la capacità di raggiungere meglio e più velocemente obiettivi di alto livello, migliorando la sua competitività sul mercato.
Esternalizzare queste attività, affidandole a un’azienda in BPO outsourcing, può portare diversi vantaggi all’azienda e permettergli di dedicarsi completamente alle attività in linea con il proprio core business. I servizi BPO, infatti hanno proprio l’obiettivo di migliorare il business di una società, dandogli la possibilità di essere efficiente in tutte le attività proposte, primarie e secondarie. La scelta dell’azienda a cui affidare alcune della BPO solutions è ovviamente particolarmente rilevante, bisogna assicurarsi che questa agenzia sia esperta e competente negli ambiti che sono necessari.
Noi di Across possiamo effettivamente prendere in BPO alcune delle attività della tua azienda. Siamo esperti in diversi settori del digital marketing, della qualifica lead e della gestione dei contatti tramite Contact Center. Da più di 10 anni ci occupiamo di campagne marketing e, grazie alla presenza di un Contact Center interno, la lavorazione dei tuoi lead o la gestione del customer care ci può essere affidata in outsourcing grazie alle nostre BPO solutions. Sempre alla rincorsa di innovazione, siamo anche in grado di implementare l’intelligenza artificiale nei nostri processi per ottimizzare processi e tempi grazie alla nostra Business Unit Hub AI.
Per un’azienda, il cui core business è distante dal mondo del digital, occuparsi dell’intero processo che coinvolge raccolta, qualifica, gestione e conversione dei lead può essere molto complicato ed oneroso. Affidarlo in business process outsourcing BPO a un’azienda che può contare su team interni ed esperti nel settore, invece, può essere la mossa strategica ed economica migliore per la tua azienda. Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo in grado di raggiungerlo tramite strategie media full funnel, campagne performance o attività di Contact Center.
Si possono già facilmente intuire quali sono i vantaggi del BPO, uno tra i più palesi è l’effettivo guadagno che un’azienda può ricavare dall’esternalizzare alcune delle sue attività secondarie. In questo modo, infatti, si punta sull’elevata specializzazione dell’outsourcer e sulla possibilità di impiegare tutte le risorse interne sul core business dell’azienda.
Oltre al guadagno quantitativo, bisogna parlare anche dei vantaggi a livello qualitativo: affidando i servizi di marketing o teleselling a un’agenzia esterna ed esperta, ci si assicura un’efficienza maggiore. Ovviamente, come detto anche prima, è fondamentale la scelta del partner di fiducia, con una reale e comprovata esperienza alle spalle. Di conseguenza, ulteriori vantaggi che un’azienda può ottenere dal BPO sono quelli di aumentare l’efficienza e sopperire alla mancanza di competenze specifiche interne. Infatti, se ci si affida ad un’agenzia esterna esperta, questa saprà prendersi carico di tutte le attività in modo efficace e competente.
Collaboriamo con te per il successo del tuo business. Scrivici, siamo pronti a incominciare!
contattaci
Siamo una Digital Solution Company con sedi a Torino, Lecce e Madrid.
Dal 2011 proponiamo soluzioni innovative e personalizzate nel campo del digital marketing.
La nostra forza si trova nel lavoro sinergico tra team e divisioni, che insieme lavorano per accompagnare i nostri clienti nazionali e internazionali verso i loro obiettivi.
Across Performance
Across Media
Across Hub AI
Across Contact Center Plus
Home
Azienda
Chi Siamo
Lavora con Noi
Digital Origami
Lead Generation
BPO
Analytics
Database Management
Privacy Policy
Cookie Policy
Informativa Privacy Candidati
Codice Etico
Whistleblowing
Piano aziendale per la Responsabilità sociale
Politica per la sicurezza delle informazioni
Email Marketing
Native Advertising
Sem
Seo
Social Media Marketing
Chatbot e Voicebot
Teleselling
Cross Selling e Upselling
Customer Care
Lead Qualification
Presa Appuntamenti
phone: +39 011.7920826
email: info@across.it
Torino
Via Confienza 10 - 10121 (Torino)
Torino - Contact Center
Corso Unione Sovietica 612/3/C - 10135 (Torino)
Lecce - Contact Center
Viale Francia 17 - 73010 (Lecce)
Madrid
C. de la Alameda, 22, 28014 (Madrid)
© Across, All rights reserved - Designed by Across Torino, Italy | c.f. e p.i 10599350013 | pec: acrosspec@legalmail.it | ufficio registri di: Torino | rea n. 1146901 | capitale sociale: 10.000€