Qualifica lead e presa appuntamento - We are Digital Solution Company
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Qualifica lead e presa appuntamento.

Tramite Contact Center raggiungi facilmente i tuoi contatti e verifichi la loro disponibilità ad essere ricontattati o a prendere direttamente un appuntamento. La lead generation è un tassello fondamentale all’interno del digital marketing, in quanto gli utenti dimostrano il loro interesse verso un prodotto o servizio. Questo passaggio è molto importante, perché l’utente interagisce attivamente con una call to action per lasciare i propri dati. Questo fa sì che si vengano a creare delle liste di potenziali utenti interessati, ma per raggiungere gli obiettivi di vendita bisogna effettivamente richiamare queste persone. Tuttavia è altamente probabile che qualcuno cambi idea, non risponda o addirittura siano stati inseriti dei dati falsi. Per ottenere il massimo risultato senza perdere tempo prezioso, tramite Contact Center noi riusciamo a gestire tutte le liste contatti, sia generate tramite le nostre strategie di lead generation che già in tuo possesso.

Tutto questo processo si chiama lead management ed è il passo successivo rispetto alla lead generation. La gestione e qualifica lead è fondamentale per concludere la vendita o la presa appuntamento con i futuri clienti. Avere lead qualificati è molto importante per il raggiungimento degli obiettivi ottimizzando allo stesso tempo le risorse a disposizione. Le liste di contatti non qualificati infatti rappresentano per lo più una perdita di tempo, con conseguente spreco di budget. Tramite il nostro Contact Center interno lavoriamo anche le tue liste, per darti solo lead qualificati e permetterti di concentrarti su quelli, con un vantaggio in più rispetto a prima.

Ci sono business che mirano a portare clienti all’interno di punti vendita, negozi o studi. Il Contact Center può essere un supporto prezioso anche in questo caso, contattando direttamente la tua lista contatti per programmare l’agenda dei tuoi appuntamenti.
Degli operatori specializzati lavoreranno in contemporanea la lista di contatti fornita per richiamare gli utenti in breve tempo, così da poter tener attivo il loro interesse verso il prodotto o servizio proposto e prendere appuntamento presso il consulente o il luogo designato.
Il vantaggio di impiegare risorse esterne all’azienda in un’attività di telemarketing è subito chiaro: in un solo giorno raggiungi molti più utenti e sai che dietro al lavoro del singolo operatore c’è un sistema informatizzato di gestione contatti e un serio controllo qualità su ogni chiamata per evitare irregolarità e ottimizzare al massimo l’andamento della tua campagna.

Una gestione efficace dei lead può far aumentare i tuoi utili in maniera decisamente importante. Il perché è presto detto: non c’è solo l’effettivo guadagno dei clienti che materialmente acquistano il prodotto o servizio, ma c’è anche il risparmio che si ha grazie all’esternalizzazione del processo di chiamata.
Affidarsi ad un Contact Center può risultare molto più efficiente dal punto di vista delle tempistiche e della qualificazione lead, per molti motivi.
Il primo è che, avendo a disposizione più persone per richiamare i contatti interessati, la lista viene lavorata più velocemente e con tempistiche ridotte, intercettando gli utenti quando ancora sono interessati.
Il secondo è che la formazione degli operatori è tale da essere flessibile e adatta ad ogni business, ottenendo sempre ottimi risultati.
Fare Lead Management è un’attività che dovrebbe essere inclusa nella progettazione di ogni campagna marketing, perché raffina e snellisce le liste contatti da utenti non realmente interessati, oppure da dati falsi. Una lista qualificata è un ottimo punto di partenza per iniziare a vendere e aumentare il proprio fatturato.
Solo con un Contact Center preparato e composto dai migliori operatori si può fare un’operazione di lead management non invasiva. L’obiettivo non è disturbare l’utente, ma raccogliere il tuo interesse per poi offrirgli la proposta commerciale desiderata, oppure per permettergli di prendere un appuntamento in sede fisica o con un consulente esperto.