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CheTariffa.it continua a crescere: un call center interno da 200 postazioni e nuova veste grafica per il comparatore di servizi

Obiettivo: garantire un buon customer service a seguito del caro bollette di luce e gas

Condividiamo qui sul nostro blog l’ultimo comunicato stampa, che in questi giorni sta uscendo su molte testate online di settore. Buona lettura!


Across, la Digital Solution Company che offre al cliente soluzioni complete e personalizzate di marketing e sales, si prepara a rilanciare il proprio sito CheTariffa.it, con una nuova grafica, una struttura più responsive per favorire l’esperienza utente ed una sezione blog più ricca per rispondere a tutti gli interrogativi degli utenti su luce, gas e non solo.

Ufficialmente lanciato nel 2017, CheTariffa.it conta oltre 3 milioni di visitatori mensili ed è il portale di comparazione tariffe interamente dedicato alle utenze di consumo, la cui mission è semplificare la vita dei consumatori, consentendo loro di orientarsi in modo rapido e consapevole nel mercato libero dell’energia e in quello della telefonia e Internet, così da garantire un reale risparmio sulle principali utenze domestiche.

Il mercato dell’energia sta vivendo un periodo particolarmente movimentato per via del caro bollette scattato a partire dal primo ottobre. È arrivata, infatti, la stangata su luce e gas con aumenti, rispettivamente, del 29,8% e del 14,4%. In termini di effetti finali, riguardo all'elettricità, nel 2021 la spesa annuale per la famiglia-tipo sarà di circa 631 euro, con una variazione del +30% rispetto al 2020. Mentre, la spesa annuale della famiglia-tipo per la bolletta gas nel 2021 sarà di circa 1.130 euro, con una variazione del +15% circa rispetto al 2020.

Per tale ragione è più importante che mai favorire il miglior incontro tra le esigenze di risparmio dei consumatori e la visibilità delle compagnie fornitrici, che tramite CheTariffa.it possono essere trovate e scelte più facilmente dai loro potenziali clienti. Per rispondere a queste esigenze, CheTariffa.it è pronto a trasformarsi con una nuova veste grafica, ancora più semplice e veloce (solo 23 secondi per scegliere l’offerta più vantaggiosa), ed amplia il proprio call center interno per un totale di 200 postazioni operative.

Già dal 2019, è stato aperto il primo call center interno dedicato a CheTariffa.it, intensificando la sinergia tra il reparto marketing e il tele-selling e riscontrando un sensibile aumento delle vendite, oggi ne viene ampliata la portata ingrandendone la struttura del 75%. Gli operatori call center, appositamente formati sulle offerte dei singoli provider, forniscono infatti un’assistenza completa agli utenti, aiutandoli a stipulare il miglior contratto di fornitura per risparmiare sulle proprie utenze.

CheTariffa.it è un servizio di comparazione totalmente gratuito e pro utente, poiché confronta le offerte in ordine crescente in base al costo della componente energia e della linea Internet e telefono. Lavorando con le migliori compagnie fornitrici presenti sul mercato, il portale assicura ai propri utenti offerte trasparenti, complete e convenienti. Comparatori come CheTariffa.it servono a risparmiare concretamente in quanto permettono di confrontare decine e decine di offerte dei principali fornitori, selezionando solo le migliori sulla base delle specifiche necessità dell’utente.

“Per ridurre l’impatto dei rincari in bolletta, è essenziale valutare se il contratto con il fornitore è ancora adatto alle proprie esigenze o se conviene cambiare operatore o tipologia di offerta – ha commentato Gennaro Califano, Project Manager di CheTariffa.it – Pensiamo che in un momento storico come questo, in cui gli utenti hanno più bisogno che mai di non sprecare energie e risorse, ci sia bisogno di un alleato su cui possano contare. È stato naturale, quindi, investire ulteriormente sullo sviluppo di CheTariffa.it, rendendolo sempre più vicino alle esigenze degli utenti e continueremo a farlo nei prossimi mesi implementando nuove feature e servizi.”

Nel 2020, CheTariffa.it ha chiuso oltre 16.000 contratti nel settore energia e più di 18.000 in ambito telco. Nel 2021, si stima un aumento di circa il 16% nel primo comparto e del 18% nel secondo. Una crescita evidenziata anche dai dati di fatturato, passato da 400.000 euro nel 2018 a 2.600.000 euro previsti entro la fine del 2021.

 

Per maggiori dettagli: https://chetariffa.it/



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