Contact Center - We are Digital Solution Company
We are Digital Solution Company

Contact Center per la vendita.

Grazie al progetto interno CheTariffa.it abbiamo potuto toccare con mano l'efficacia di avere un Contact Center interno per la lavorazione dei leads.
Abbiamo notato una cosa: richiamando un utente interessato entro dieci minuti da quando ha lasciato i propri contatti si ha il 500% di probabilità in più che egli diventi un cliente.
Con il nostro Contact Center offriamo un concreto supporto alla tua forza vendita, permettendoti di sviluppare il tuo business e aumentare il tuo fatturato grazie ad un servizio professionale e qualificato, gestibile da remoto e in outsourcing.

I servizi del nostro Contact Center

Aprire due Contact Center Across e testarli sul progetto del comparatore online era una scommessa. Questo significa che la pubblicità online non ha più solo una funzione di marketing, ma finalmente può essere un tassello strategico per aumentare il fatturato e vendere.
Il Contact Center non è un’attività da inserire necessariamente nella propria strategia di advertising. Ma, per aumentare il proprio fatturato o gestire le liste contatti, avere il supporto di un centro preparato e altamente formato può fare la differenza all’interno dei bilanci, senza dover dedicare risorse interne.
Siamo perfettamente autonomi e in grado di gestire un flusso molto ampio di utenti, proprio grazie al know how sviluppato in questi anni sia nell’ambito delle vendite che in quello del marketing.
Non solo: con l’intelligenza artificiale viene potenziata tutta la struttura di vendita, facilitando e coadiuvando gli operatori nel loro lavoro.

Aperto all’inizio del 2019, già nel primo anno di lavoro il Contact Center conta oltre 40 operatori divisi in due sedi.
La forza sta nella formazione, ma soprattutto nella capacità di gestione del cliente. Ogni operatore è un professionista qualificato che sa come approcciare i clienti e portare a termine qualsiasi obiettivo.
Per questo motivo offriamo un ventaglio di servizi completo, flessibile e integrato: grazie all’ampia disponibilità e alla professionalità dei nostri operatori possiamo supportare chiamate inbound e outbound, andando dal servizio clienti alla vendita diretta al telefono. Affidarsi a noi scegliendo le soluzioni sales significa delegare in outsourcing un processo altrimenti dispendioso sia dal punto di vista delle risorse umane che del budget.

Il Contact Center è stato messo a punto nell’ambito del progetto CheTariffa.it, prima di venir testato nel processo di business process outsourcing di Across.
Il principale obiettivo era quello di migliorare la conversione da lead a cliente nell’ambito Telco e Energy, senza aspettare le tempistiche necessarie all’elaborazione da parte di terze società che erogano servizi di call center e teleselling.
Il risultato è stato, come previsto, un successo: più il tempo di recall si avvicinava allo zero, più la persona interpellata era disposta a chiudere il contratto. In questo modo abbiamo potuto strutturare ulteriormente il Contact Center, non solo per la vendita dei contratti.

La presenza di operatori è fondamentale nel funnel di acquisizione e vendita denominato Business Process Outsourcing. Il call center non ha più un ruolo dedicato solo alla vendita o alla gestione del cliente con le sue problematiche, ma diventa parte attiva del processo di esternalizzazione che ormai molte aziende stanno scegliendo per gli indubbi vantaggi che è capace apportare.
All’interno del processo che raccoglie raccolta, qualifica, gestione e conversione lead avere un Contact Center interno è decisamente vantaggioso e strategico per il raggiungimento di qualsiasi tipo di obiettivo. Che sia vendita, marketing o customer care, il supporto di un operatore risulta decisivo.