Contact center interni per la vendita diretta - Across.it
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Contact Center per la vendita.

Grazie al progetto interno CheTariffa.it abbiamo potuto toccare con mano l'efficacia di avere un Contact Center interno per la lavorazione dei leads.
In questi anni abbiamo notato una cosa: richiamando un utente interessato entro dieci minuti da quando ha lasciato i propri contatti si ha il 500% di probabilità in più che egli diventi un cliente.
Con il nostro Contact Center offriamo un concreto supporto alla tua forza vendita, permettendoti di sviluppare il tuo business e aumentare il tuo fatturato grazie ad un servizio professionale e qualificato, gestibile da remoto e in outsourcing.

I servizi del nostro Contact Center

Qualifica lead e presa appuntamento >

Le liste di contatti da richiamare vengono generate dal nostro Marketing mix o possono essere le tue. Tramite Contact Center raggiungi facilmente i tuoi contatti e verifichi la loro disponibilità ad essere ricontattati o a prendere direttamente un appuntamento.

Customer care inbound >

Supporta la tua attività con un servizio competente e rivolto al cliente. Può essere integrato con un chatbot, capace di filtrare le richieste degli utenti e di passare al Contact Center in outsourcing soltanto quelle più particolari e urgenti.

Vendita diretta/teleselling >

Integra le tue vendite affidandoti a consulenti preparati e altamente formati nel tuo settore. Proponiamo le tue offerte, così da aumentare le possibilità di conversione e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi economici.

Supporto al tuo business.

Aprire due Contact Center Across e testarli sul progetto del comparatore online era una scommessa. Questo significa che la pubblicità online non ha più solo una funzione di marketing, ma finalmente può essere un tassello strategico per aumentare il fatturato e vendere.
Il Contact Center non è un’attività da inserire necessariamente nella propria strategia di advertising. Ma, per aumentare il proprio fatturato o gestire le liste contatti, avere il supporto di contact center in outsourcing preparato e altamente formato può fare la differenza all’interno dei bilanci, senza dover dedicare risorse interne.
Siamo perfettamente autonomi e in grado di gestire un flusso molto ampio di utenti, proprio grazie al know how sviluppato in questi anni sia nell’ambito delle vendite che in quello del marketing.
Non solo: con l’intelligenza artificiale viene potenziata tutta la struttura di vendita, facilitando e coadiuvando gli operatori nel loro lavoro.

Come si compone il nostro Contact Center?

Aperto all’inizio del 2019, già nel primo anno di lavoro il Contact Center era composto da più di 40 operatori divisi in due sedi. Ad oggi siamo in costante crescita e possiamo contare oltre 90 operatori telefonici presenti nelle nostre sedi.
La forza dei nostri due Contact Center sta nella formazione, ma soprattutto nella capacità di gestione e cura del cliente. Ogni operatore è un professionista qualificato che sa come approcciare ogni tipo di clienti e portare a termine qualsiasi obiettivo.
Per questo motivo offriamo un ventaglio di servizi completo, flessibile e integrato: grazie all’ampia disponibilità e alla professionalità dei nostri operatori possiamo supportare chiamate inbound e outbound, andando dal servizio clienti alla vendita diretta al telefono. Affidarsi a noi scegliendo le soluzioni sales significa delegare a noi i servizi di contact center in outsourcing, un processo altrimenti molto dispendioso per la tua azienda, sia dal punto di vista delle risorse umane che del budget.

L'esperienza CheTariffa.it.

Il Contact Center è stato messo a punto nell’ambito del progetto CheTariffa.it, prima di venir testato nel processo di business process outsourcing di Across.
Il principale obiettivo era quello di migliorare la conversione da lead a cliente nell’ambito Telco e Energy, senza aspettare le tempistiche necessarie all’elaborazione da parte di terze società che erogano servizi di call center e teleselling.
Il risultato è stato, come previsto, un successo: più il tempo di recall si avvicinava allo zero, più la persona interpellata era disposta a chiudere il contratto. In questo modo abbiamo potuto strutturare ulteriormente il Contact Center, ampliando i nostri obiettivi e non più solo per la vendita dei contratti.

Il ruolo nel Business Process Outsourcing.

La presenza di operatori è fondamentale nel funnel di acquisizione e vendita denominato Business Process Outsourcing. I servizi di contact center in outsourcing non hanno più un ruolo dedicato solo alla vendita o alla gestione del cliente con le sue problematiche, ma diventano parte attiva del processo di esternalizzazione che ormai molte aziende stanno scegliendo per gli indubbi vantaggi che è capace apportare.
All’interno del processo che raccoglie raccolta, qualifica, gestione e conversione lead avere un Contact Center interno è decisamente vantaggioso e strategico per il raggiungimento di qualsiasi tipo di obiettivo. Qualunque sia l’obiettivo, vendita, marketing o customer care, il supporto di un operatore telefonico risulta decisivo per il suo raggiungimento.