Coregistrazione e Cosponsor - We are Digital Solution Company
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Coregistrazione e Cosponsor.

Un sistema efficace e in linea con le normative GDPR per raccogliere interesse presso un grande pubblico di utenti e in collaborazione con altri brand.
Coregistrazione e Cosponsor sono due canali molto usati all’interno di strategie di digital marketing, in particolare perché permettono di avere accesso ad una mole molto alta di dati senza però perdere di qualità.
Sono infatti strategie di marketing alternative che prevedono l’iscrizione dell’utente a un sito, a una newsletter, a un concorso a premi, a un sondaggio con premiazione o a una landing page per ricevere un ebook. Il meccanismo è molto semplice: attraverso una serie di domande poste all’utente si possono profilare interessi e raccogliere contatti, portando a termine una campagna di lead generation.
Questo è un canale perfetto per la creazione di database profilati e per ottenere contatti a target specifici per tipi di business. Laddove questo canale viene integrato in una strategia multicanale, si possono notare miglioramenti importanti nelle performance proprio in virtù della capacità di raggiungere bacini molto ampi di utenza online.

In collaborazione con il network di affiliazione, è possibile proporre diverse strategie marketing per intercettare il target di riferimento e raggiungere un ampio bacino di utenti.

  • Creazione di e-book (brandizzati o meno) su argomenti diversi, scaricabili gratuitamente previa registrazione e accettazione della privacy da parte degli utenti.
  • Concorsi a premi (brandizzati o non, con premi come Iphone, viaggi, buoni spesa ecc.). Gli utenti si registrano, accettano la privacy e rispondono a delle domande profilanti.
  • Sondaggi di opinione e quiz su argomenti diversi, a cui gli utenti si potranno registrare, accettando la privacy, e rispondere alle domande profilanti.
Gli utenti incontrano con favore la possibilità di partecipare a concorsi oppure ottenere sconti e premi dai sondaggi di opinione. Sia nella Coregistrazione che nel Cosponsor si possono quindi porre domande agli utenti, aggregandosi su portali specifici e landing page con funnel dedicati, ottenendo subito un’immediata manifestazione di interesse.

Rispondiamo alle tue esigenze di profilazione studiando la campagna di Coregistrazione e Cosponsor più performante per il tuo business e per i tuoi scopi di marketing. Questi ultimi possono essere tra i più vari: teleselling, email marketing, database building o semplice analisi del mercato.
Questo tipo di canale permette una segmentazione del database piuttosto precisa, a partire dai dati personali fino ad arrivare all’indirizzo e alle preferenze d’acquisto. Tutti i nominativi sono ottenuti in tempo reale e sono profilabili a seconda delle esigenze, sempre nel rispetto della normativa europea sulla privacy GDPR.

La qualità dei leads viene generata grazie alla selezione di una domanda ad hoc per poter profilare l’utente.
L’attenzione dell’utente è sul concorso, piuttosto che sul sondaggio o sulla promessa di ottenere un freebie, quindi è importante mantenere la qualità anticipandogli un’eventuale futura chiamata dal call center, una presa appuntamento, una newsletter.
Con questo piccolo accorgimento è possibile ottenere qualità anche con grandi flussi di utenti, come quelli che si raccolgono tramite questo canale, per andare poi a lavorare sulla qualifica dei lead e successivamente contattare gli utenti che si sono mostrati interessati, in maniera tale da concludere il processo di conversione.