Integra il telemarketing alle tue strategie di vendita! Affidandoti a consulenti telefonici preparati, altamente formati e specializzati nel tuo settore puoi aumentare le probabilità di conversione e della vendita dei tuoi prodotti o servizi. Proponiamo telefonicamente le tue offerte e promozioni, così da aumentare le possibilità di conversione e raggiungere i tuoi obiettivi economici e di vendita diretta.
La vendita via telefono, o teleselling per business, è una pratica tuttora molto usata da tantissime aziende che basano il proprio business proprio sul telemarketing, ovvero sul contattare le persone telefonicamente per vendere i propri prodotti. Questo tipo di vendita è molto usato soprattutto dai servizi legati alle utilities domestiche o a quelli legati all’ambito assicurativo, ma si può rivelare un’ottima strategia per tutti i tipi di business che richiedono un approccio consulenziale.
Across è proprietaria di Contact Center interni, formati solo da operatori telefonici altamente preparati e che vengono costantemente formati sul vertical del business di cui si devono occupare. In questo modo riescono a mantenere alta l’attenzione del cliente, guidandolo nella scelta e concludendo la vendita diretta.
Per arrivare alla vendita diretta si parte da una lista contatti e si richiamano le persone che hanno dimostrato interesse lasciando i propri dati sulle campagne pubblicitarie online, previo consenso della privacy. In alternativa si possono utilizzare dei database in target già in possesso dalle aziende, per poi concludere la vendita diretta telefonicamente, nel rispetto della normativa vigente in materia.
Affidarsi ad un Contact Center qualificato e specializzato nel settore per la propria attività di teleselling significa principalmente avere un concreto supporto alla propria forza vendita interna. Grazie al lavoro di operatori specializzati e professionali si possono gestire flussi anche molto grandi di contatti. In questo modo le liste di contatti di utenti interessati vengono lavorate più velocemente ed efficacemente, quando sono ancora caldi, in modo da aumentare la probabilità di conversione e vendita diretta.
Ogni procedura è sottoposta a un rigido controllo interno, per garantire la qualità e la correttezza delle transazioni avviate. Report precisi e ascolto delle chiamate permettono un’analisi profonda dell’andamento della campagna e una conseguente costante ottimizzazione della strategia adottata in modo funzionale al raggiungimento dell’obiettivo finale.
Inoltre, quella del telemarketing è un’attività che si adatta sia a business B2C, ovvero che si rivolge direttamente ai consumers, sia a quelli B2B, il cui target sono invece altre aziende.
Il teleselling è indubbiamente ancora uno dei modi più usati per concludere delle vendite dirette, soprattutto se si tratta di servizi o se la promozione è stata in principio veicolata online.
Questo perché è molto più difficile vendere telefonicamente un prodotto che l’utente non può vedere. Con un servizio, invece, è molto più semplice perché l’utente può decidere se aderire o meno con l’aiuto e la guida dell’operatore telefonico che guiderà l’utente nella scelta del miglior servizio per le proprie esigenze.
Il principale vantaggio del teleselling consiste nella possibilità di contattare un gran numero di utenti nello stesso giorno, andando così ad ampliare le possibilità di conversione e di vendita diretta.
Tramite l’attività dei call center interni, la vendita diretta prende piede su un mercato vastissimo, iniziando sin da subito a ottenere risultati. Questa attività in outsourcing permette di incrementare i propri guadagni senza essere fisicamente in ufficio e inoltre di raggiungere facilmente bacini di utenti molto ampi che magari, altrimenti, non sarebbero raggiungibili. Affidare la fase di vendita diretta a un Contact Center in outsourcing ti aiuterà inoltre ad ottimizzare i tempi e il tuo budget.
La gestione della vendita diretta di servizi non è per niente facile. Bisogna superare molte resistenze iniziali degli utenti e si devono prevedere anche i periodi in cui si può fare fatica a vendere il prodotto o servizio. Ad esempio per un calo fisiologico e magari stagionale delle vendite stesse.
Con il nostro Contact Center la soluzione di teleselling per business è altamente flessibile e basata sulle tue esigenze specifiche. La gestione dei flussi di lavoro è ordinata dalle liste di contatti e dalla numerosità delle richieste, cosa che una singola risorsa interna non potrebbe fare.
Inoltre, avere l’accesso a nuovi database e numeri importanti di potenziali clienti permette anche di espandere le proprie vendite oltre il solito cerchio di utenti, cercando sempre nuovi clienti potenzialmente interessati, ad un ritmo sicuramente non sostenibile da una sola persona interna alla propria azienda.
Ogni operatore del nostro Contact Center interno è un consulente, formato apposta sul tuo vertical e business, così da poter guidare l’utente nell’acquisto e nel risolvere eventuali dubbi che possono altrimenti trasformarsi in resistenze. Il tutto sempre rispettando sia la privacy di chi sta dall’altra parte del telefono, sia le normative europee vigenti in materia.
Parlano di noi: