Tramite i nostri Contact Center interni raggiungi facilmente i tuoi contatti e verifichi subito la loro disponibilità ad essere ricontattati o a prendere direttamente un appuntamento.
La lead generation è un tassello fondamentale all’interno del Digital marketing, in quanto gli utenti dimostrano in modo attivo e misurabile il loro interesse verso un prodotto o servizio. Questo passaggio è molto importante, perché l’utente interagisce attivamente con una call to action per lasciare i propri dati.
Questo fa sì che si vengano a creare delle liste di potenziali utenti interessati, ma per raggiungere gli obiettivi di vendita bisogna effettivamente richiamare queste persone, lavorando così il lead ancora caldo. Tuttavia è altamente probabile che qualcuno cambi idea, non risponda o addirittura siano stati inseriti dei dati falsi. Per questo è più funzionale affidare questa prima lavorazione di lead a un Contact Center in outsourcing!
Per ottenere il massimo risultato senza perdere tempo prezioso, grazie ai nostri Contact Center, ti aiutiamo a gestire tutte le liste contatti, sia generate tramite le nostre strategie di lead generation che già in tuo possesso attuando una strategia di Qualifica Lead. In questo modo possiamo assicurarti una lista di lead qualificati e realmente interessati al tuo prodotto o servizio, facendoti ottimizzare tempo e budget.
Il processo di gestione e qualifica dei lead, si chiama lead management ed è il passo successivo rispetto alla lead generation. La gestione e qualifica del lead caldo è fondamentale per facilitare la conclusione della vendita diretta o la presa appuntamento con i tuoi futuri clienti.
Avere lead qualificati è molto importante per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo, riuscendo ad ottimizzare allo stesso tempo le risorse a disposizione. Le liste di contatti che non sono ancora state qualificate, infatti, rappresentano per lo più una perdita di tempo, con conseguente spreco di budget.
Tramite i nostri due Contact Center interni lavoriamo anche le tue liste proprietarie, per darti solo lead qualificati e permetterti di concentrarti su quelli, con un vantaggio in più rispetto a prima.
Ci sono business che non mirano alla vendita diretta, ma preferiscono portare i clienti all’interno del proprio punto vendita, negozi o studio. Il Contact Center può essere un supporto prezioso anche in questo caso, infatti, possiamo contattare direttamente la tua lista contatti per programmare l’agenda dei tuoi appuntamenti.
Degli operatori specializzati lavoreranno in contemporanea la lista di contatti fornita per richiamare gli utenti in breve tempo, così da poter tener attivo il loro interesse verso il prodotto o servizio proposto e prendere appuntamento presso il consulente o il luogo da te designato.
Il vantaggio di impiegare risorse esterne all’azienda in un’attività di telemarketing in outsourcing è subito chiaro: in un solo giorno raggiungi molti più utenti e sai che dietro al lavoro del singolo operatore c’è un sistema informatizzato di gestione contatti e un serio controllo qualità su ogni chiamata. Tutto questo lavoro serve per evitare irregolarità e ottimizzare al massimo l’andamento della tua campagna.
Una gestione e qualifica efficace dei lead può far aumentare i tuoi utili in maniera decisamente importante. Il perché è presto detto: non c’è solo l’effettivo guadagno dei clienti che materialmente acquistano il prodotto o servizio, ma c’è anche il risparmio che si ha grazie all’esternalizzazione del processo di chiamata e di qualifica delle liste di contatto.
Affidarsi ad un Contact Center in outsourcing può risultare molto più efficiente dal punto di vista delle tempistiche e della lead qualification, per molti motivi.
Il primo è che, avendo a disposizione più persone per richiamare i contatti interessati, la lista viene lavorata molto più velocemente e con tempistiche ridotte, intercettando gli utenti quando ancora sono interessati.
Il secondo è che la formazione degli operatori è tale da essere flessibile e adatta ad ogni tipo di business, ottenendo sempre i risultati previsti e auspicati. L’operatore che lavorerà i lead del tuo business, infatti, verrà prima attentamente formato sul tuo vertical, il tuo prodotto o servizio, in modo da guidare l’utente nella scelta e portarlo all’acquisto in modo ottimale.
La Qualifica Lead è un’attività strategica che dovrebbe essere inclusa nella progettazione di ogni campagna marketing, perché raffina e snellisce le liste contatti da utenti non realmente interessati, oppure da dati falsi. Una lista di lead già qualificati è un ottimo punto di partenza per iniziare a vendere e aumentare il proprio fatturato.
Solo con un Contact Center preparato e composto dai migliori operatori si può fare un’operazione di Qualifica Lead non invasiva. L’obiettivo non è disturbare l’utente, ma raccogliere il suo interesse per poi offrirgli la proposta commerciale desiderata e più adatta alle sue esigenze, oppure per permettergli di prendere un appuntamento in una sede fisica o con un tuo consulente esperto.
Parlano di noi: