Customer care inbound: prenditi cura dei clienti - Across.it

Customer care inbound.

Supporta la tua attività con un servizio di inbound marketing competente e rivolto al cliente. Il servizio di customer care inbound ha diversi vantaggi e può essere integrato con un chatbot, capace di filtrare le richieste degli utenti e di passare al Contact Center soltanto quelle più particolari e urgenti. Prendersi cura dei propri clienti attraverso l’assistenza inbound è un ottimo modo per garantire la loro soddisfazione e fidelizzarli al proprio brand.

Un nuovo servizio clienti.

Una parte imprescindibile della cura del brand riguarda il contatto con i propri clienti. Grazie al digital le aziende si sono sempre di più avvicinate ai loro consumatori, tanto da avere un rapporto quasi diretto, definito one-to-one, sia nella comunicazione dei valori aziendali che nel fare pubblicità.

Tuttavia, si è evoluto anche il rapporto di assistenza fornito ai propri utenti che viene richiesto sempre più spesso e deve essere specifico e basato sull’esigenza del singolo.

Questo servizio si chiama customer care marketing e non tutti riescono a stare al passo: sono tantissimi gli esempi di brand che hanno un’ottima comunicazione verso l’esterno ma non riescono a gestire quelle che invece arrivano direttamente dai consumatori.

Il risultato di una cattiva gestione del customer care inbound è spesso deludente: si perde la fiducia dell’utente e il brand, nonostante gli sforzi, non raggiunge mai i risultati di vendita sperati a causa del sentimento negativo che si è generato.

Si può evitare tutto questo grazie a un servizio di inbound marketing, al supporto del Contact Center e dell’intelligenza artificiale: gli operatori, altamente formati, gestiscono il flusso di clienti con professionalità e rispondono a tutte le loro domande e agli eventuali dubbi.

Inoltre, c’è la possibilità di integrare nel proprio Customer care inbound anche l’intelligenza artificiale tramite chatbot, per rispondere alle domande più frequenti e affiancare l’operatore umano nel suo lavoro.

Contatto diretto con l'utente.

Grazie ai nostri due call center interni, formati appositamente per essere flessibili e composti da operatori altamente competenti, offrono un servizio unico e completo sia per l’outbound che, a maggior ragione, per il customer care inbound.

Ci assicuriamo che l’elaborazione delle informazioni e le risposte date siano sempre in linea con il tono di voce del brand, offrendo discrezione e supporto a tutti quei clienti che si rivolgono al servizio per avere aiuto.

Curare il customer care inbound diventa, di questi tempi, un tassello fondamentale nella reputazione di un’azienda. Dare l’impressione di essere sempre disponibili ad ascoltare le problematiche dell’utente e a raccogliere i suoi feedback è importante sia per chi è un cliente affezionato, sia per la gestione della crisi in caso di problemi o mancanze.

Per farlo in autonomia serve comunque impiegare diverse risorse su questo servizio, pertanto può diventare parecchio costoso. Affidandoci la parte di customer care in outsourcing, noi ti mettiamo a disposizione i nostri call center interni e il nostro know-how digitale per darti un supporto concreto nello sviluppo di questa importante parte di comunicazione.

I risultati non tarderanno ad arrivare: sebbene non si tratti di una vendita diretta, curare il dialogo col cliente significa fidelizzarlo, ampliare le proprie possibilità e inoltre suscitare l’interesse di nuovi potenziali clienti.

Utenti felici, Brand di successo: i vantaggi del customer care inbound.

I vantaggi dell’usufruire del servizio di customer care marketing dei nostri Contact Center sono molteplici.

Il primo è certamente la soddisfazione del cliente, che trova una risposta alle sue domande e alle sue richieste. Quando si parla di inbound, infatti, si intendono tutte quelle chiamate ricevute da parte degli utenti che hanno bisogno di un supporto o di una richiesta di informazioni. Dando il giusto peso a questo servizio, si otterranno dei clienti soddisfatti e contenti del proprio rapporto col brand.

Il secondo, invece, influisce direttamente sulla costruzione di campagne di advertising online: sapere di essere coperti da un efficiente servizio di customer care permette agli utenti di fidarsi maggiormente della pubblicità online e di essere più sicuri in caso di acquisti o richieste di informazioni.

Avere un operatore inbound a disposizione, pronto a rispondere agli utenti che richiedono supporto, è un costo che non tutte le aziende possono sempre permettersi. Per questo affidandoti ai nostri Contact Center interni, ti sarà possibile un servizio di qualità che soddisferà e supporterà il tuo utente, senza avere l’obbligo di dedicare una risorsa interna soltanto a questo.

Così puoi organizzarti meglio internamente e fruire del servizio di customer care soltanto quando necessario, ovvero quando un utente cerca di mettersi in contatto per domande o per risolvere problemi. Questo ti permetterà di ottimizzare sia il tuo tempo, sia il tuo budget, raggiungendo sempre i tuoi obiettivi di vendita e costruendo una brand awareness completa.

Inoltre, puoi decidere di integrare al servizio di customer care anche il chatbot che renderà più funzionali le tue chiamate in entrata, filtrandole e passando all’operatore solo quelle più particolari.

Parlano di noi: